logo ed immagine coordinata
Ogni cosa ha un inizio e per un'azienda, un prodotto o un servizio, è il logo a rappresentare questo punto di partenza. Si tratta dell'investimento più importante che un imprenditore deve fare, non tanto per l'impegno economico che richiede ma, piuttosto, perché costituirà la base della propria immagine.
Un buon logo rende riconoscibili e veicola gli intenti ed i principi di ciò che rappresenta. Ogni forma, ogni colore ed ogni singolo elemento che ne farà parte, deve essere progettato con consapevolezza poiché dovrà trasmettere un messaggio chiaro all'osservatore, fin dal primo sguardo. È il linguaggio della percezione attraverso le immagini.
Perché il colore che identifica l'acqua calda è il rosso?
Semplicemente perché richiama il fuoco, elemento che l'uomo ha imparato ad associare con l'alta temperatura delle sue fiamme. E per lo stesso motivo indica anche pericolo. La scelta del colore deve essere attentamente ponderata affinché trasmetta le corrette emozioni e lo stessa cosa vale per le forme, spigolose o morbide, e finanche per l'equilibrio degli elementi in gioco.
L'originalità è solo la punta dell'iceberg.
Un logo ben realizzato parte da un'idea ma il progetto deve essere eseguito con altrettanta cura e competenza. A seconda del mezzo di destinazione, si devono saper determinare alcune caratteristiche fondamentali, come il numero di colori, la complessità delle forme, la scalabilità, la riproducibilità su sfondi differenti, ecc... Solo quando si unisce la creatività con la conoscenza si raggiungono buoni risultati.
Siamo attratti dalle persone di bell'aspetto e, seppure non sia l'unico – o il più efficace – mezzo di valutazione, questo determina la prima impressione. istintivamente l'uomo tende ad aprezzare la bellezza e l'immagine di un'azienda, prodotto o servizio, nasce e si sviluppa a partire dal logo. Spazio Grafico progetta il marchio ma fornisce anche le linee guida per l'intera immagine coordinata, così da ottenere un look coerente, consolidando il brand e la sua mission.
Dal biglietto da visita al sito web, sempre unici e riconoscibili.