seo, promozione e social marketing
Supponiamo che vi serva un'informazione, magari per trovare un negozio nelle vicinanze, un hotel dove soggornare o un prodotto da acquistare. Qualsiasi sia la domanda che state pensando, finirete per effettuare una ricerca con Google. La stessa cosa faranno i vostri clienti e se il vostro sito non comparirà nelle prime tre pagine, sarà come se non esistesse: una cattedrale nel deserto senza strade per poterla raggiungere.
I meccanismi che consento di ottenere un buon posizionamento sono molteplici e le linee guida variano costantemente, ma la regola base è semplice: scrivere correttamente il codice e i contenuti. Diffidate di chi vi offre il primo posto sui motori senza neanche conoscere il vostro campo di attività o la struttura del sito, Google stessa specifica che nessuno può garantire tale risultato e, se lo si riesce ad ottenere con qualche trucco (perché ne esistono), di solito dura molto poco e si può anche incorrere in una penalizzazione da parte di Google.
Il buon posizionamento sui motori si ottiene iniziando a scrivere del buon codice.
Gli specialisti SEO di Spazio Grafico studiano costantemente l'evoluzione di questo settore e, quando realizziamo il vostro sito, utilizziamo tutti gli accorgimenti necessari affinché i motori di ricerca lo indicizzino nel miglior modo possibile. Non si tratta solo di parole chiave, come i meno esperti tendono a ripetere, perché Google analizza la consistenza dei testi, la qualità del codice, la velocità di caricamento della pagina, la presenza di errori di formattazione, i link in entrata e molto altro ancora. Solo conoscendo approfonditamente ognuno di questi aspetti si può ottenere un indicizzazione efficace e che migliori nel tempo.
Oltre al servizio base, che Spazio Grafico include gratuitamente nella realizzazione di tutti i nuovi siti, è anche possibile acquistare il pacchetto NETranking per migliorare il posizionamento di un sito preesistente. Non si tratta di una soluzione standard ma di un intervento ad ampio raggio che i nostri esperti progettano su misura, a seguito di una completa analisi del sito web. Molto spesso troviamo clienti che usano servizi come Google Adwords o simili per ricevere nuovi utenti ma si tratta di soluzioni non sempre utili, poiché non offrono risultati duraturi ma legati alla spesa del momento: se si smette di pagare, non arrivano più visite. Il tipo di indicizzazione che Spazio Grafico realizza è quella sana e costruttiva che, al contrario, migliora i risulati nel tempo.
Tutto il social di cui hai bisogno
Un aspetto determinante nell'attuale panorama web è quello dell'integrazione con i social network. Twitter, Facebook, Google+ e simili, hanno una visibilità sempre maggiore ed un impatto positivo sull'indicizzazione delle pagine web. Dopo anni di attività in questo campo, Spazio Grafico ha affinato le tecniche per sfruttare questi canali, mediante condivisione e pubblicazione incrociata, affinché i propri siti internet ricevano tutta l'attenzione che meritano.
Un esempio degli ottimi risultati ottenibili è nel blog SaggiaMente.